I crampi di Alcaraz,oggi: lo spagnolo vince i primi due set e inizia ad accusare dolori alle gambe. Le proteste del tedesco per il medical time-out: «È incredibile che venga curato per i crampi, è una str…». Il terzo set perso e la ripresa nel quarto. S
He won against the German Sascha Zverev in straight sets (6-4, 7-6) in today’s – Friday, January 30th – semifinal of the first Slam of the season, two sets dominated with the charisma of the pack leader that his opponent suffers a lot from. At 4-4 in the third set, the world number one had a moment of weakness. He approached the box attended by Samu Lopez, the coach who replaced Juan Carlos Ferrero after the December divorce: “I don’t know what’s happening to me – he says – I threw up. Should I take something?“. The humid heat of Melbourne, after the violent cramps of Jannik Sinner with the American Spizzirri, strikes again.
The Australian Open semifinals, live
Adesso Carlitos sembra rinfrancato. Il centrale non è più inondato dal solleone, la temperatura dell’aria diminuisce, la situazione si normalizza. «resta positivo» gli consiglia Lopez.
Alcaraz, che non è più il fuoriclasse elettrico dei primi due set ma nemmeno il giocatore semovente del terzo, ricomincia a macinare tennis.I suoi delicati equilibri sono alterati, la prima di servizio evapora: è l’uncino di dritto a tenerlo agganciato al match. Anche zverev si è calmato, non si lamenta più.
Carlitos ritrova il sorriso, a lungo perso, chiede il sostegno del pubblico, che stravede per lui. Lo ottiene. Sul 5-4 zverev, lo spagnolo domanda al suo team il permesso di mangiare: qualche boccone di barretta proteica. Che abbia appetito è buon segno. però rimane un Alcaraz spento, depotenziato. Ma vivo. Si issa 5-5, sostenuto da tutto lo stadio. Al cambio di campo del 6-5, Zverev si prepara la puntura di insulina e ne approfitta per dire alla giudice di sedia che si sente preso in giro. Ed eccoci al terzo tie break della semifinale, che inizia quando scoccano le quattro ore di gioco.
Lo spagnolo recupera il mini break iniziale con una bella risposta incrociata di rovescio (2-2), tenta la fuga con un servizio vincente (4-3) ma non gli riesce. È Zverev a procurarsi il set point grazie a un rovescio esanime in rete del rivale (6-4). Chiude con un gran dritto. 7-6. Non è finita, non ancora. Quinto set.
Articolo in aggiornamento…
Okay, I understand. I will follow your instructions precisely. Please provide the source text within the `
