Home » Sports » Alcaraz Australian Open Collapse: Vomiting and Five-Set Thriller

Alcaraz Australian Open Collapse: Vomiting and Five-Set Thriller

by David Thompson - Sports Editor

I crampi di Alcaraz,oggi: lo spagnolo vince i primi due‍ set e inizia ad accusare dolori alle gambe. Le proteste del⁢ tedesco per il medical time-out: «È incredibile che venga curato per i crampi, è una str…». Il terzo set perso e la ​ripresa nel quarto. S

He⁣ won against⁢ the German Sascha Zverev in straight sets (6-4, 7-6) in today’s – Friday, January 30th⁤ – semifinal of the first Slam of the season, two sets dominated with the charisma of ⁤the pack⁤ leader that his opponent suffers a ⁢lot from. ​At 4-4 ‍in the third set, the world⁤ number one had ⁢a ⁤moment of weakness. He approached the box attended by⁤ Samu Lopez, the coach who replaced Juan Carlos Ferrero ‍after the December divorce: “I don’t know ⁣what’s happening‌ to me – he says – I threw up. Should I⁤ take something?“. The humid heat ⁤of Melbourne, after​ the violent cramps of Jannik Sinner with the American Spizzirri,‍ strikes again.

The Australian Open semifinals, live

Adesso Carlitos sembra rinfrancato. Il centrale non è più ⁤inondato dal⁣ solleone, la ‌temperatura dell’aria diminuisce,‌ la situazione si normalizza. «resta positivo» gli consiglia ⁣Lopez.

Alcaraz, che non è più il fuoriclasse elettrico dei ‌primi due set ma nemmeno ​il giocatore semovente del terzo, ricomincia a macinare tennis.I suoi ‌delicati equilibri sono alterati, la prima di servizio evapora: è⁣ l’uncino di ​dritto a tenerlo agganciato al match. Anche zverev si è calmato, non si‌ lamenta più.

Carlitos ritrova il sorriso, a lungo perso, chiede il sostegno del pubblico, ⁢che stravede ⁢per⁢ lui. Lo ottiene.⁢ Sul 5-4 zverev, lo ⁤spagnolo domanda⁣ al suo team ​il permesso di mangiare: qualche boccone di barretta proteica. Che abbia appetito è buon segno. però rimane un Alcaraz spento, depotenziato. Ma vivo.⁤ Si issa 5-5, sostenuto da tutto lo stadio. Al cambio di campo del 6-5, Zverev​ si prepara la puntura di insulina e ne approfitta per dire alla giudice di sedia che si sente preso in giro.‍ Ed eccoci al terzo tie break della semifinale, che inizia quando scoccano le quattro⁣ ore di gioco.

Lo spagnolo recupera il mini break ‌iniziale con una bella risposta incrociata di⁤ rovescio (2-2), tenta la fuga ⁤con un servizio vincente (4-3) ma non gli riesce. È Zverev ‍a procurarsi il set point grazie a un rovescio esanime in rete del rivale (6-4). Chiude con un gran ⁣dritto. 7-6. Non è finita, non ancora. Quinto set.

Articolo in aggiornamento…

Okay, I understand. I will follow your instructions‌ precisely. Please provide the source text within the⁢ `

` tags. I will then proceed with the five phases as outlined,ensuring I adhere to all⁣ constraints‍ and requirements. I am ready when you are.

You may also like

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.